STEFANO - LETTERE PER STEFANO

Queste sono le lettere per Stefano lette dal

fratello Alessandro e dai sui compagni di classe il giorno del funerale.

"Il mio non é un addio ma un ciao... perché ci rivedremo... cercherò la forza di reagire... lo voglio fare per te.

Avevi una volontà di ferro ed una forza immensa... solo tu sai quanto hai sofferto... eppure hai sempre guardato avanti... l'altro giorno ti sei spento tra le mie braccia... vivrai sempre nei nostri cuori.

Te ne sei andato ed ancora non me ne rendo conto... hai avuto una vita piena di sofferenze ma hai continuato a lottare nonostante quello che ti stava succedendo... hai insegnato a tutti noi una morale: la vita bisogna cercarla di vivere al meglio perché è la cosa più bella che esista... adesso finalmente potrai essere felice e sapere cosa vuol dire star bene... perché prima purtroppo non l'hai mai saputo.

Dire che eri un leone é dir poco... hai sempre avuto la forza di andare avanti ed essere pronto per combattere ancora.

Il bello di te é che appena ti sentivi meglio ridevi subito... in 15 anni hai insegnato a tutti noi a guardare la vita da un punto di vista diverso... in questo mondo tutto é possibile... solo una cosa é veramente impossibile: non volerti bene.

Infine ringrazio tutti di cuore... é un momento difficile per tutti noi ma bisogna ricordarselo come un ragazzo forte e con una volontà indistruttibile... che nonostante tutto aveva sempre il sorriso in faccia.

Ciao Stefano. Ti voglio bene. Alessandro"

"...Ecco un altro angelo é volato in cielo...Appena l'abbiamo saputo non ci potevamo credere...Tutti noi, tuoi amici, siamo corsi da te, a darti un ultimo saluto. Non ci sembrava la realtà, pensavamo fosse un brutto sogno, vederti così, su quel letto! NO, non ci volevamo credere. Ti abbiamo SEMPRE visto con il sorriso,

sei sempre stato il più forte che noi abbiamo conosciuto, non ti sei mai lamentato di niente...Ti ricorderemo per sempre con quel sorriso, che niente e nessuno ti ha mai tolto! Non doveva succedere, é stato tutto un errore. Lotti da quando sei nato e per questo ti ammiriamo tutti! NON TI SCORDEREMO MAI!
Sei parte di noi...Non sai cosa daremmo per vederti solo un'altra volta ridere e sentire le tue solite battute su tuo fratello. Siamo tutti distrutti per la tua mancanza, ma vogliamo credere che

tu ci veda e non vorresti mai che nessuno di noi fosse triste, solo tu ci potrai dare la forza di andare avanti, tu che ci guardi da là in alto!
Un giorno so che ci rincontreremo e finalmente il gruppo ritornerà al completo. Sai Stefano ci mancherai davvero tanto! Nessuno ti dimenticherà mai! Questa é una promessa.

TI VOGLIAMO UN GRAN BENE STEFANO."

fitlogo-s1-sm

© 2013- 2015 Associazione ForSte Onlus - Sede in  Viadana (MN), Via Circonvallazione Fosse n. 23 - C.F. e P.IVA 91014070204 - credits -

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.